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Note e richieste particolari

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalita’e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Aurelka SNC (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Aurelka SNC - a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Aurelka SNC devono intendersi inclusivi d’IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Aurelka SNC annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilita’ dei Prodotti. Aurelka SNC si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Aurelka SNC attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Aurelka SNC non assume alcuna responsabilita’ riguardo la veridicita’ e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Aurelka SNC possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente e’ responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformita’delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Aurelka SNC dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Aurelka SNC costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sara’ vincolante per Aurelka SNC solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Aurelka SNC,equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 Aurelka SNC si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Aurelka SNC (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilita’ dei Prodotti ordinati dal Cliente) Aurelka SNC provvedera’ al piu’ presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente gia’ versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avra’ diritto ad alcun rimborso ne’ ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verra’ emessa da Aurelka SNC al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovra’ indicare tale richiesta nell'ordine. In difetto, Aurelka SNC non emettera’ fattura fiscale.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere (GLS). 

Aurelka SNC ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso da GLS o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato.

3.2 I termini di consegna indicati da Aurelka SNC si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la Aurelka SNC, la quale puo’ successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne’di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.4 Aurelka SNC ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in piu’consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Aurelka SNC ed accettate per iscritto da Aurelka SNC

Rischi

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui la Aurelka SNC non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente). La merce è spedita assicurata solo se espressamente richiesto dal Cliente, ovviamente con un addebito del sovrapprezzo relativo al servizio.

E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di n°... colli" sull’apposito documento fiscale e confermati per e-mail alla Aurelka SNC, entro sette giorni solari. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari alla Aurelka SNC. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

4. Garanzie sui Prodotti

Qualsiasi prodotto in vendita su Aurelka.it avrà 2 anni di garanzia, in conformità alDecreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24.

Con tale direttiva viene fatta una distinzione tra beni di consumo destinati all’utilizzo esclusivo in ambito privato e quelli utilizzati in ambito professionale. In particolare la norma “24 mesi” si applica esclusivamente ai beni di consumo destinati all’utilizzo privato; di conseguenza i beni di consumo utilizzati nell’ambito della propria attività professionale o imprenditoriale saranno garantiti secondo la normale disciplina generale sulla vendita, prevista dal codice civile. Nello specifico, Aurelka SNC, applica un periodo di garanzia di 12 mesi per uso professionale e 24 mesi per uso privato (consumatore con trattamento economico: listino al pubblico).

Per discriminare la tipologia di utilizzo verrà adottato lo scontrino fiscale come strumento comprovante l’uso esclusivamente privato, mentre nel caso di acquisto con fattura, la garanzia verrà effettuata nei termini previsti dall’utilizzo professionale o imprenditoriale.

In conformità con i vostri diritti garantiti dalla legge, vi assicuriamo che qualunque prodotto acquistato dal Aurelka SNC è di qualità soddisfacente e ragionevolmente adatto per tutti gli scopi descritti nelle relative schede dei prodotti.  

ono esclusi dalla presente Garanzia

5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 22 MAGGIO 1999, N. 185 "ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 97/7/CE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZA il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalita’ e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

5.1.1 Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

5.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovra’ essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Aurelka SNC, Viale Europa 66  - 36016 Thiene, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra puo’ essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Aurelka SNC al numero 0445/369472, purche’confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

5.3 Tutti i resi (che dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Aurelka SNC

Il Cliente potra’ rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Aurelka SNC, Viale Europa 66  - 36016 Thiene (VI).

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

5.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrita’ Aurelka SNC provvedera’, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, ad accreditare al Cliente, mediante Bonifico Bancario, il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. Sara’cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, numero del conto corrente).

6. Reclami

Per eventuali reclami i clienti possono scrivere a Aurelka SNC, Viale Europa 66  - 36016 Thiene (VI), all’indirizzo e-mail info@aurelka.it, oppure chiamando lo 0445/365447 dal lunedi’ al sabato dalle 9:00 alle 12:00. E dal lunedi al venerdi dalle 14:30 a18:30.

7. Procedura di restituzione dei prodotti

Può capitarvi di dover restituire del materiale per diversi motivi.

7.1 Prima di spedire il materiale bisogna contattare la Aurelka SNC, via telefono (0445/365447), e-mail info@aurelka.it o fax(0445/369472) , spiegando nel dettaglio che materiale si intende restituire e le motivazioni del reso.

7.2 Il servizio assistenza verificherà la vostra richiesta ed eventualmente suggerirà  prove opportune atte a comprendere, dove possibile, la natura del problema.

7.3 Imballate con cura il materiale. Non dimenticate di spedire anche copia della ricevuta fiscale o fattura di acquisto e tutti gli accessori, come antenne, cavi, alimentatori etc ed imballare i prodotti nelle confezioni originali se esse risultano ancora disponibili.

7.4 Spedite il materiale a: Aurelka SNC, Viale Europa 66  - 36016 Thiene (VI) in porto franco.

8/A  Riparazione e sostituzione

Il semplice controllo del prodotto, da parte dei tecnici è gratuito.Le riparazioni/sostituzioni coperte da garanzia vengono effettuate gratuitamente. Le riparazioni/sostituzioni fuori garanzia sono oggetto di un preventivo sulla base del quale potrete decidere se procedere o no alla riparazione.
L' Aurelka SNC può, a suo insindacabile giudizio, optare per la sostituzione di parti o prodotti che non risultino riparabili o la cui riparazione risulti sconveniente.
In nessun caso il cliente potrà  pretendere la sostituzione del prodotto reso con un altro nuovo di magazzino.
Allo stesso modo, in nessun caso è possibile richiedere un prodotto nuovo in sostituzione prima di aver restituito il prodotto oggetto del reso.

8/B Chi paga il trasporto nelle procedure di reso ?

E' possibile richiedere la restituzione in porto assegnato solo nel caso di materiale che vi sia pervenuto errato a causa di un errore di spedizione o confezionamento.

Una volta effettuato l'intervento in garanzia la Aurelka SNC si farà  carico delle spese di restituzione del materiale riparato che vi sarà reso in porto franco.
Dopo un intervento fuori garanzia, la restituzione del materiale riparato vi sarà reso in porto assegnato.

Trattamento degli imballi e del confezionamento

Gli interventi in garanzia Aurelka SNC  non prevedono, in nessun caso, il riconfezionamento ed il ricondizionamento estetico dei prodotti.
Al termine dell'intervento il prodotto viene reso al cliente esattamente nelle stesse condizioni di imballo in cui è stato reso e con la stessa dotazione di accessori riscontrata al momento della restituzione del materiale.

Attenzione!!!

Qualsiasi prodotto restituito senza preventiva autorizzazione verrà  respinto.

9. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilita’ di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sara’ devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Vicenza.

AVVERTENZE

I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprieta’ delle aziende produttrici o della Aurelka SNC che vieta la riproduzione anche parziale dello stesso.

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento fiscale che li accompagna;
  • la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette...).
  1. Gli interventi di manutenzione periodica e la riparazione o sostituzione di parti dovuta a usura e logorio;
  2. Materiale di consumo (componenti che prevedibilmente richiedano una sostituzione periodica durante la vita utile di un prodotto, ad esempio batterie non ricaricabili, cartucce di stampa, puntine, lampade, ecc.) e micro auricolari;
  3. Danni o difetti dovuti a impiego, utilizzo o trattamento improprio del prodotto, per fini diversi dal normale uso personale o domestico;
  4. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici;
  5. Danni o modifiche al prodotto conseguenti a:
    1. Uso improprio, comprendente: 
      - trattamenti causanti danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali del prodotto;
      - errata installazione o utilizzo del prodotto per fini diversi da quelli previsti o inosservanza delle istruzioni sull’installazione ed uso; 
      - manutenzione impropria del prodotto, non conforme alle istruzioni sulla corretta manutenzione; 
      - installazione o uso del prodotto non conformi alle norme tecniche o di sicurezza vigenti nel Paese nel quale il prodotto è installato o utilizzato.
    2. Virus o utilizzo del prodotto in combinazione con software non fornito a corredo del prodotto o non corretta installazione del software.
    3. Condizione o difetti dei sistemi ai quali il prodotto è collegato o nei quali è incorporato, ad eccezione di altri prodotti specificatamente destinati all’uso in combinazione con il prodotto.
    4. Uso del prodotto con accessori, periferiche ed altri prodotti di tipo, condizione e standard diversi da quelli prescritti.
    5. Interventi di riparazione o tentativi di riparazione da parte di personale non qualificato e di centri assistenza autorizzati.
    6. Adattamenti o modifiche apportati al prodotto senza previa autorizzazione scritta da parte della Polinet s.r.l, comprendenti: 
      - aggiornamento del prodotto eccedente le specifiche e le funzioni descritte nel manuale d’istruzioni; o 
      - modifiche apportate al prodotto per renderlo conforme alle norme tecniche o di sicurezza nazionali o locali in nazioni diverse da quelle per le quali il prodotto è stato specificatamente progettato e realizzato.
    7. Negligenza.
    8. Eventi fortuiti, incendi, liquidi, sostanze chimiche o di altro tipo, allagamenti, vibrazioni, calore eccessivo, ventilazione inadeguata, picchi di corrente, tensione di alimentazione di ingresso eccessive o errate, radiazioni, scariche elettrostatiche compresi i fulmini, altre forze ed impatti esterni.
  1. di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni;
  2. di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
  3. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  4. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
  5. di fornitura di giornali, periodici e riviste;
  6. di servizi di scommesse e lotterie.
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